Attività svolte nel 2019

Scritto da Dario Aquilina on . Postato in Eventi, News

30 anni di Teatro dell’anima e Teatroterapia

Il 2019 per il Teatro dell’Anima e la Scuola di Teatroarteterapia è stato un anno ricchissimo di azioni, dopo il convegno spettacolo di gennaio per i nostri primi 30 anni. 

E ci sono progetti nuovi e altri che aspettano di cominciare. 
È il bilancio di un anno che continua quest’anno, vediamo insieme cosa stanno costruendo fra l’altro, gli operatori e gli allievi della scuola di Teatroarteterapia:
-Bambini e arte, Incontrando Miró.
-Formazione operatori, mettendo in scena “Signora madre” sull’infanzia abbandonata e la maternità negata con le colleghe dell’Asl Napoli 1,
– il lavoro con i pazienti della salute mentale con lo spettacolo “le 10 piume”,
– la collaborazione con lo spettacolo realizzato dai detenuti di Poggioreale “la leggenda dei sentimenti” realizzato dal SERD dell’Asl Napoli 1, 
– la collaborazione con la Consulta delle donne della regione Campania contro la violenza alle donne. 
-lo stage spettacolo al Mann per mettere in scena la collezione Farnese 
– il nostro laboratorio di Psicologia transpersonale e teatroterapia 
Per cambiare, per imparare, per giocare, la Teatroarteterapia è un viaggio che coinvolge.
Il corso, organizzato a crediti, è sempre aperto e prevede un titolo per ciascun anno, il primo è finalizzato alla esperienza personale, il secondo a provarsi nell’esperienza operativa, il terzo a progettarla.
Prossimo stage 11 e 12 gennaio.

Dario Aquilina

Psicologo e psicoterapeuta di orientamento psicocorporeo, lavora attraverso la creatività dal 1975 rivolta all’infanzia e alle aree di disagio, con il teatro dell’anima. Realizza dal 1988 un percorso di teatroterapia realizzando fra l’altro uno spettacolo con la partecipazione del pubblico “il teatro dentro tutti” che ha coinvolto circa 13.000 persone in italia e in europa dal 1991, lavora nell’area del disagio ed è formatore di psicoterapeuti e counselor, particolamente impegnato con gli adolescenti. Attraverso il teatro dell’anima ha sviluppato una competenza da regista, mettendo in scena numerosi lavori originali o riscritture di miti o celebri film. Cura la formazione in teatroterapia dal 1992.

Scuola di Teatro Arte Terapia Napoli Copyright © 2013 - - Tutti i diritti riservati.